11/12/2018 - 5:29pm      17:29

Tu sei qui

Perdersi a Natale, tra i negozi di Bolzano.


Elisa Andolfatto
0

172

0

1
Italiano

Perdetevi per le vie del centro, andate oltre i confini del mercatino. Scoprite Bolzano nelle viuzze, scoprite i significati nascosti all’interno dei negozi e le loro proposte che tramandano passioni ed impegno di artigiani e negozianti.

A due passi dal mercatino si nascondono storie e ricordi impolverati, prodotti confezionati in laboratori che custodiscono segreti della lavorazione. Luoghi dove poter andare oltre il tradizionale e trovare il ricercato, negozi sparsi che offrono momenti da rendere propri.

Perchè i regali nascondono significati personali, nascondono emozioni e sentimenti che il destinatario deve saper interpretare. I regali sono messaggi e racconti, sono  interpretazioni del rapporto tra le persone.

Il Natale è un periodo dell’anno intimo e caldo, le famiglie attorno ad una tavola piena di tradizioni e di usanze tramandate da generazioni. Natale è incontro e scoperta, è ritrovo, è tempo per il prossimo. I regali e il Natale si mescolano, mostrano reciprocità di un rapporto, condivisione del proprio tempo, e i negozi di Bolzano possono condividere con voi queste momenti,  vi aiutano a crearne di nuovi.

Lasciatevi trasportare dal profumo di vin brulè e castagne, perdetevi oltre le bancarelle adornate in festa in Piazza Walther e scoprite i significati nascosti all’interno delle botteghe altoatesine.

 

 

 

Foto: Simone Padovani


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets