11/26/2018 - 12:27pm      12:27

Tu sei qui

TERZA GIORNATA EUREGIO PER LA MOBILITA'


Federico Pontarollo
0

78

0

1
Italiano

Promuovere la mobilità con lo scopo di collegare le persone, abbattere i confini e favorire la conoscenza reciproca. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa giornate Euregio della Mobilità, alla sua terza edizione il prossimo sabato 1° dicembre 2018.

Quest’iniziativa permette a tutti i possessori di un abbonamento per il trasporto pubblico locale di viaggiare gratuitamente all’interno del territorio dell’euroregione che comprende Trentino, Alto Adige e Tirolo, e di scoprire questo territorio ricco di culture e tradizione, fantastiche città storiche e vasti paesaggi naturali. Istituita nel 2011, l’euroregione ha il fine ultimo di facilitare e promuovere la collaborazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale tra i suoi membri.

Si potrà quindi viaggiare da Kufstein al confine con la Baviera, a Borghetto un piccolo paesino in provincia di Verona incluso nella lista de "I Borghi più Belli d'Italia”, in modo sostenibile e in tutta comodità, lontani dal traffico e dallo stress.

A seguito del successo delle precedenti edizioni, che aveva visto la partecipazione di migliaia persone, è stato aggiunto il servizio PostAuto Schweiz che collega Malles in Alta Val Venosta, con Müstair, nel Cantone svizzero dei Grigioni mentre rimangono esclusi i treni ad alta velocità e a lunga percorrenza di tutto il territorio.

Sono compresi i mezzi di trasporto pubblico appartenenti al Trasporto Integrato Alto Adige, treni regionali e autobus urbani-extraurbani trentini, e autobus e treni del Verkehrsverbund Tirol (VVT) e del Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB) per quanto riguarda il Tirolo.

In Alto Adige l'obliterazione dovrà essere regolarmente effettuata, ma la stessa verrà registrata a tariffa zero (si paga, invece, il trasporto bici e animali). In Tirolo e in Trentino, invece, l'AltoAdige Pass sarà valido come "tessera a vista", ovvero non dovrà essere obliterato. 

Consigliamo di cogliere quest’iniziativa per godere al massimo e a costo zero di tutta la bellezza che il nostro territorio ha da offrire.

Ulteriori informazioni su abbonamenti validi e ambito di validità dell’offerta al seguente link:

http://www.europaregion.info/it/giornata-euregio-della-mobilita.asp

 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets